• Doppiata Cacao
  • Doppiata Nero
  • Doppiata Dark Brown
La sella JD
La sella JD ha un punto di bilanciamento arretrato di due centimetri rispetto le altre selle da salto. Il telaio,  studiato per rispettare le anatomie dei cavalli moderni, è leggermente più lungo ed ha un pomo più ampio per chi predilige uno stile di monta più centrale e profonda. La sella è disponibile nella versione SL con cuscino corto e nelle 3 proiezioni di quartiere D/B/F. Le nocche sono di dimensione piccola e a richiesta di dimensione media. Quello modello è disponibile solo con cuscini imbottiti.*

*Tutte le selle da salto sono disponibili nei modelli a 16/17/18 pollici, con cuscino classico o in versione SL e nelle tre proiezioni di quartiere Basica (B), Drowback (D) e Forward (F). Inoltre, nella versione standard, queste selle sono caratterizzate da nocca piccola e, a richiesta, nocca media. La nocca anteriore è disponibile anche in velcro.
Versione SL
Le nostre selle da salto sono disponibili nella versione SL, studiata per liberare completamente le spalle prominenti e le muscolature più sviluppate. Grazie alla sua particolare forma anteriore, il cuscino corto evita completamente ogni pressione sulla spalla, facilitandone il movimento e mantenendo un’ampia superficie d’appoggio sul cavallo. Questo modello non è consigliato per cavalli insanguati e con garresi pronunciati e vuoti. La versione SL, ampliata su tutta la gamma, è stata studiata in collaborazione con tecnici del settore.