La Sella EM

Studiata e sviluppata sullo stesso telaio semi piatto di CA e JF, la Eventing Mono è caratterizzata dal suo quartiere singolo ed è disponibile solo con riscontri lunghi.
Doppiata
Cacao
Nero
Dark Brown
Disponibile in versione SL
  • Descrizione
  • Caratteristiche
  • Personalizzazione
  • Cura della pelle
Mono Quartiere, telaio semi piatto.

Studiata e sviluppata sullo stesso telaio semi piatto di CA e JF, la Eventing Mono è caratterizzata dal suo quartiere singolo ed è disponibile solo con riscontri lunghi. 
La EM è stata studiata per agevolare il cavaliere nell’assumere una posizione più vicina al dorso del cavallo così da facilitare una migliore inforcatura durante il lavoro in piano, le fasi di salto e cross. È particolarmente raccomandata per cavalieri con assetti leggeri e che prediligono una condizione di close contact. Il seggio, completamente rivoluzionato, infatti lascia molta libertà di movimento consentendo allo stesso tempo un inforcatura vicina. 
Composta interamente in pelle di toro doppiata, offre un grip molto performante ed un “contatto” impareggiabile sia per le gambe che per la seduta. 
Le nocche anteriori sono composte di un materiale tecnico in doppia densità che fornisce morbidezza e comfort nell’area di contatto con la gamba del cavaliere ed un solido sostegno nella superficie esterna. Per questo modello è previsto un solo set di appoggi standard essendo integrati al quartiere.
I quartieri sono disponibili nelle tre proiezioni: Forward (+2cm), Standard e Drawback (-2cm), a seconda delle esigenze fisiche e stilistiche del Cavaliere. 

*Tutte le nostre selle sono disponibili nella versione 16/17/18 pollici. 

*Disponibile sia nella versione con cuscini Standard, sia nella versione con cuscini SL per cavalli con spalle prominenti.
Quartiere
Mono quartiere.
Proiezioni quartiere:
forward +2cm/ standard/ drawback -2cm
Seggio
Misura: 16”/17”/18"
Appoggi
Modello unico, cucito al quartiere.
Telaio
Semi piatto
Cuscini
Standard o Versione SL
Colore pellame
Doppiata: Cacao, Nero, Dark Brown
La tua sella personalizzata
Il cordolo anteriore e posteriore e il passante si possono personalizzare.
Ama la tua sella
Si consiglia di trattare la pelle della sella con il Leather Balsam Erreplus dopo averla pulita con il Leather Cleaner Erreplus.
Perché scegliere una sella SL?
Regala al tuo cavallo la libertà di muoversi in armonia. Un cavallo libero di muovere le spalle è un cavallo che raggiunge performance migliori, che segue più volentieri le richieste del cavaliere, che si allunga in falcate morbide e fluide, che affronta i percorsi e gli ostacoli con più sicurezza.
Le selle SL sono state studiate, insieme a tecnici esperti del settore, appositamente per liberare le spalle più muscolose e pronunciate. Sono caratterizzate da un cuscino corto che evita completamente qualsiasi tipo di pressione a livello scapolare, garantendo di conseguenza un perfetto movimento delle spalle.
Tutto questo, mantenendo un’ampia superficie d’appoggio sul cavallo.

*Non adatto a cavalli con garresi pronunciati o con struttura fine