La sella Erreplus

Doppiata
Cacao
Nero
Dark Brown
Cuoio liscio
Nero
Disponibile in versione SL
Desideri personalizzare la tua sella?
richiedi un preventivo
  • Descrizione
  • Caratteristiche
  • Personalizzazione
  • Cura della pelle
Questo modello è stato sviluppato in collaborazione con cavalieri di Dressage, provenienti da diverse realtà internazionali. L’obiettivo era quello di creare una sella confortevole, molto tecnica ed innovativa, caratterizzata da un nuovo design: una sella capace di rispettare l’anatomia dei cavalli moderni ed in grado di far lavorare sia la parte alta della coscia, sia il ginocchio del cavaliere. Consentendo una maggiore profondità di seduta, questa sella è particolarmente indicata per cavalieri che hanno poca mobilità di bacino. 
Questo modello è disponibile con seggio profondo o aperto. Il primo supporta un assetto più verticale, mentre il secondo garantisce più libertà di seduta e movimento. Inoltre, la sella è disponibile anche nella versione SL senza cuscinetto sul seggio. 

*Tutte le selle da Dressage sono disponibili in versione 16/17/18 pollici.

Disponibile con cuscini standard o SL.
Quartiere
Doppio quartiere.
Lunghezza quartiere:
quartiere Y -6cm / quartiere S -3cm / standard / quartiere L +3cm / quartiere XL +6cm
Seggio
Misura: 16”/17”/18”
Profondità: aperto o profondo
Appoggi
Cuciti esterni, modello unico.
Telaio
Classico Dressage
Cuscini
Standard o Versione SL
Colore pellame
Doppiata: Cacao, Nero, Dark Brown
Cuoio liscio: Nero
La tua sella personalizzata
Sulla sella Erreplus è possibile personalizzare il cordolo anteriore e posteriore, la lunetta posteriore e il passante staffile.
Desideri personalizzare la tua sella?
Ama la tua sella
Si consiglia di trattare la pelle della sella con il Leather Balsam Erreplus dopo averla pulita con il Leather Cleaner Erreplus.
Perché scegliere una sella SL?
Regala al tuo cavallo la libertà di muoversi in armonia. Un cavallo libero di muovere le spalle è un cavallo che raggiunge performance migliori, che segue più volentieri le richieste del cavaliere, che si allunga in falcate morbide e fluide, che affronta i percorsi e gli ostacoli con più sicurezza.
Le selle SL sono state studiate, insieme a tecnici esperti del settore, appositamente per liberare le spalle più muscolose e pronunciate. Sono caratterizzate da un cuscino corto che evita completamente qualsiasi tipo di pressione a livello scapolare, garantendo di conseguenza un perfetto movimento delle spalle.
Tutto questo, mantenendo un’ampia superficie d’appoggio sul cavallo.

*Non adatto a cavalli con garresi pronunciati o con struttura fine