La sella Connect
La Connect prevede un telaio completamente nuovo dal profilo piatto e dalle appendici laterali più allungate, per garantire maggior supporto e bilanciamento alla sella.
Doppiata
Nero
Cacao
Dark Brown
  • Descrizione
  • Caratteristiche
  • Personalizzazione
  • Cura della pelle
Mono quartiere.

La Connect prevede un telaio completamente nuovo dal profilo piatto e dalle appendici laterali più allungate, per garantire maggior supporto e bilanciamento alla sella. Questo modello è stato pensato e creato per vestire i cavalli moderni dalla morfologia compatta e ben muscolata, ed è inoltre caldamente raccomandato per schiene corte. 
La sua seduta morbida è stata studiata per garantire il massimo del comfort, donando una sensazione di close contact. Dotata di un inforcatura stretta e di un seggio composto da un poliuretano tecnico dalla forma assottigliata, garantisce un incredibile sensazione di close contact mantenendo allo stesso tempo un grande comfort. Per questo particolare modello inoltre è previsto un solo tipo di seduta, non ci sarà dunque la possibilità di ordinare seggio aperto o profondo.
Un'altra innovazione è stata pensata per i quartieri: interamente in pelle di toro doppiata garantiscono un contatto ottimo ed una maggiore morbidezza. In aggiunta, oltre alle diverse opzioni sulla lunghezza sarà possibile avere 3 differenti proiezioni in un unico quartiere, cambiamento che sarà possibile ottenere cambiando solo una vite nei fori d’inserimento. Le tre tipologie di proiezione saranno queste:
- Avanzata (+ 2cm): per garantire più libertà al ginocchio e supporto della coscia 
- Standard: per un assetto più verticale 
- Arretrata (-2cm): per un maggior sostegno contatto al ginocchio
La zona di contatto tra cuscini e sottoquartieri è in velcro, questo consentirà una corretta aderenza tra i due componenti ed eviterà la formazione di pieghe e o rughe nei vari cambi di proiezione. 
La Connect è provvista di nocche lunghe e dalla forma ergonomica. Composte di un materiale tecnico in doppia densità, forniscono morbidezza e comfort nell’area di contatto con la gamba del cavaliere ed un solido sostegno nella superficie esterna. 
I cuscini hanno una sagoma unica, completamente differente da ogni altro modello. Nella parte anteriore la sua innovativa forma ergonomica veste perfettamente sia schiene muscolose che garresi pronunciati, incorporando in un solo cuscino la libertà di spalle di un SL ed il sostegno di un cuscino tradizionale. Poggiando infatti una maggior superficie sul trapezio e sfinandosi nelle punte, questo cuscino non limita la libertà di movimento delle spalle e, allo stesso tempo, promuove il bilanciamento della sella. Grazie alla sua cucitura che ne delimita il profilo, sarà inoltre possibile richiedere una maggiore imbottitura anche nella parte frontale oltre che in quella posteriore, in caso di garresi o spine dorsali particolarmente prominenti. 

*Disponibile anche in Doppio Quartiere

*Tutte le selle da Dressage sono disponibili in versione 16/17/18 pollici

* Questo modello è disponibile solo con questo tipo di cuscino, pertanto non sarà possibile ordinarlo in versione standard o SL
Quartiere
Mono quartiere, disponibile anche in doppio quartiere.
Lunghezza quartiere:
quartiere Y -6cm/ quartiere S -3cm/ standard/ quartiere L +3cm/ quartiere  XL +6cm 
Proiezioni quartiere di serie:
forward +2cm/ standard/ drawback -2cm
Seggio
Misura: 16”/17”/18”
Appoggi
Doppio quartiere: attacco in velcro, disponibile in una misura.
Mono quartiere: cuciti esterni, modello unico.
Telaio
Piatto
Cuscini
Speciale
Colore pellame
Doppiata: Cacao, Nero, Dark Brown
La tua sella personalizzata
I cordoli anteriori e posteriori sono personalizzabili.
Versione standard con dettagli lunetta e quartiere in pelle saffiano ton sur ton con passante bicolore.
Versione standard con dettagli lunetta e quartiere in vernice a scelta e passante in pelle mono colore.
Ama la tua sella
Si consiglia di trattare la pelle della sella con il Leather Balsam Erreplus dopo averla pulita con il Leather Cleaner Erreplus.