La sella Elena
Nata dalla collaborazione con un nostro tecnico Norvegese, la Dressage Elena (completa di quartiere e sottoquartiere) è stata creata con un seggio aperto, come modello base.
Doppiata
Cacao
Nero
Dark Brown
Cuoio liscio
Nero
Disponibile in versione SL
  • Descrizione
  • Caratteristiche
  • Personalizzazione
  • Cura della pelle
Doppio Quartiere. 

Nata dalla collaborazione con un nostro tecnico norvegese, la Dressage Elena (completa di quartiere e sottoquartiere) è stata creata con un seggio aperto, come modello base. L’appoggio anatomicamente perfetto si sviluppa sul quartiere e la nocca esposta, di forma allungata ed ergonomica, garantisce massima libertà del ginocchio, supportandolo al tempo stesso in caso di necessità. 
La Elena è disponibile con seggio profondo o aperto. Il primo supporta un assetto più verticale, mentre il secondo garantisce più libertà di seduta e movimento. Per la versione con seggio profondo è possibile richiedere l’opzione ad inforcatura stretta. Nella versione standard questo modello presenta il passante per lo staffile in vernice nera per la pelle color Nero e marrone per le versioni Cacao e Testa di Moro. 

*Tutte le selle sono disponibili in versione 16/17/18 pollici. 

Disponibile con cuscini standard o SL.
Quartiere
Doppio quartiere.
Lunghezza quartiere:
quartiere Y -6cm / quartiere S -3cm / standard / quartiere L +3cm / quartiere XL +6cm
Seggio
Misura: 16”/17”/18”
Profondità: aperto o profondo
Appoggi
Cuciti esterni, modello unico.
Telaio
Classico dressage
Cuscini
Standard o Versione SL
Colore pellame
Doppiata: Cacao, Nero, Dark Brown
Cuoio liscio: Nero
La tua sella personalizzata
Questa sella viene prodotta in serie con un passante staffile in vernice di colore nero sul colore della pelle Nera e in vernice di colore marrone scuro sul colore della pelle Cacao e Dark Brown.
È personalizzabile anche il cordolo anteriore e posteriore e la lunetta posteriore.
Ama la tua sella
Si consiglia di trattare la pelle della sella con il Leather Balsam Erreplus dopo averla pulita con il Leather Cleaner Erreplus.
Perché scegliere una sella SL?
Regala al tuo cavallo la libertà di muoversi in armonia. Un cavallo libero di muovere le spalle è un cavallo che raggiunge performance migliori, che segue più volentieri le richieste del cavaliere, che si allunga in falcate morbide e fluide, che affronta i percorsi e gli ostacoli con più sicurezza.
Le selle SL sono state studiate, insieme a tecnici esperti del settore, appositamente per liberare le spalle più muscolose e pronunciate. Sono caratterizzate da un cuscino corto che evita completamente qualsiasi tipo di pressione a livello scapolare, garantendo di conseguenza un perfetto movimento delle spalle.
Tutto questo, mantenendo un’ampia superficie d’appoggio sul cavallo.

*Non adatto a cavalli con garresi pronunciati o con struttura fine