La sella HJ

Doppiata
Nero
Dark Brown
Cacao
Disponibile in versione SL
Scopri il sistema di misurazione Erreplus.
Desideri personalizzare la tua sella?
richiedi un preventivo
  • Descrizione
  • Caratteristiche
  • Cura della pelle
Sella studiata per la categoria degli Hunter Jumper, sviluppata su un telaio piatto, pulita ed essenziale come piace agli amanti di questa disciplina.

Telaio e cuscini adatti alla morfologia dei cavalli moderni e compatti consente un'inforcatura profonda e una seduta molto confortevole morbida in tutte le sue parti con un alto coefficiente di grip. 

L'inforcatura stretta e la costruzione soft dei quartieri permettono una posizione profonda e maggior contatto della gamba del cavaliere.

Per cavalli con schiena particolarmente corta e spalle pronunciate è consigliata la versione SL per liberarne completamente  l'articolazione .

Disponibile nelle misure 16Aperto/17/17Aperto e 18, in due larghezze di seggio cm 23/25 cm e diverse opzioni nella proiezione e lunghezza dei quartieri, per permettere la perfetta personalizzazione in base alle diverse esigenze dei cavalieri e con appoggi anteriori grandi o in velcro a richiesta. Le proiezioni del quartiere variano dalle più verticali alle più avanzate dalla DD/D/B (BASIC) oppure F/FF.

I cuscini, come nella migliore tradizione Erreplus, sono tutti imbottiti per poter essere adattati sui cavalli dai nostri tecnici,  disponibili nelle versioni Z molto sottile/ B  Basic o standard e +1 per cavalli con posteriore basso.
Quartiere
Diverse opzioni nella proiezione e lunghezza dei quartieri.
Proiezioni del quartiere DD/D/B (BASIC) oppure F/FF.
Seggio
Misura: 16Aperto/17/17Aperto e 18
Larghezza: 23/25 cm
Appoggi
Appoggi anteriori grandi o in velcro a richiesta.
Telaio
Telaio piatto
Cuscini
Versioni Z molto sottile/ B Basic o Standard / +1
Colore pellame
Doppiata: Cacao, Nero, Dark Brown
Ama la tua sella
Si consiglia di trattare la pelle della sella con il Leather Balsam Erreplus dopo averla pulita con il Leather Cleaner Erreplus.
Perché scegliere una sella SL?
Regala al tuo cavallo la libertà di muoversi in armonia. Un cavallo libero di muovere le spalle è un cavallo che raggiunge performance migliori, che segue più volentieri le richieste del cavaliere, che si allunga in falcate morbide e fluide, che affronta i percorsi e gli ostacoli con più sicurezza.
Le selle SL sono state studiate, insieme a tecnici esperti del settore, appositamente per liberare le spalle più muscolose e pronunciate. Sono caratterizzate da un cuscino corto che evita completamente qualsiasi tipo di pressione a livello scapolare, garantendo di conseguenza un perfetto movimento delle spalle.
Tutto questo, mantenendo un’ampia superficie d’appoggio sul cavallo.

*Non adatto a cavalli con garresi pronunciati o con struttura fine