La sella JF

La sella JF è stata studiata per agevolare il cavaliere nell’assumere una posizione più vicina al dorso del cavallo così da facilitare una migliore inforcatura durante il lavoro in piano e le fasi di salto.
Doppiata
Cacao
Nero
Dark Brown
Cuoio liscio
Nero
Disponibile in versione SL
  • Descrizione
  • Caratteristiche
  • Personalizzazione
  • Cura della pelle
Telaio semi piatto, Doppio Quartiere.

La sella JF è stata studiata per agevolare il cavaliere nell’assumere una posizione più vicina al dorso del cavallo così da facilitare una migliore inforcatura durante il lavoro in piano e le fasi di salto. È particolarmente raccomandata per cavalieri con assetti leggeri e che prediligono una condizione di close contact. Il seggio, completamente rivoluzionato infatti, lascia molta libertà di movimento, consentendo allo stesso tempo un inforcatura vicina ed un ottimo contatto al ginocchio.
Gli innovativi quartieri sono interamente in pelle di toro doppiata ed hanno subito un restyling significativo. Grazie ad una serie di tagli e fori tecnici infatti , donano un feeling senza precedenti, combinando la stabilità ed il comfort di un quartiere doppio con  il contatto di uno singolo. I quartieri rimangono disponibili nelle tre proiezioni: Forward (+2cm), Standard e Drawback (-2cm), a seconda delle esigenze fisiche e stilistiche del cavaliere. 
Le nocche sono disponibili in due dimensioni: nocca grande (Q) per un maggior sostegno ed appoggio al ginocchio e nocca piccola (B) per maggiore libertà di movimento. Inoltre, come optional, è disponibile l’attacco in velcro nel sotto quartiere per riposizionare o cambiare il set di appoggi. 
I nostri cuscini sono tutti imbottiti a mano con lana sintetica e la loro forma è stata rivoluzionata ed adattata alle forme dei cavalli moderni più compatti e muscolati. Con una superficie più ampia ed un minore spessore, forniscono un bilanciamento ottimale diminuendo i punti di pressione sull’area spinale del cavallo e favorendo un maggiore close contact. 

*Tutte le nostre selle sono disponibili nella versione 16/17/18 pollici 

*Disponibile sia nella versione con cuscini Standard, sia nella versione con cuscini SL per cavalli con spalle prominenti.

*Tutte le selle da Salto (tranne JPRO) hanno un passante fatto in composito personalizzabile, in versione Grigia, Nera o Oro Rosa.
Quartiere
Doppio quartiere.
Proiezioni quartiere: 
forward +2cm/ standard/ drawback -2cm
Seggio
Misura:16”/17”/18”
Appoggi
Disponibili anteriormente in due misure: Q (grandi) e B (piccoli). Disponibile su richiesta attacco in velcro.
Telaio
Semi piatto
Cuscini
Standard o Versione SL
Colore pellame
Doppiata: Cacao, Nero, Dark Brown
Cuoio Liscio: Nero
La tua sella personalizzata
I cordoli anteriori e posteriori possono essere personalizzati. Passante composito disponibile nei 3 colori: Nero, Grigio e Oro Rosa.
I colori del passante in composito
Le selle da salto CA, JF e JD hanno un passante fatto in composito personalizzabile, in versione Grigia, Nera o Oro Rosa.

Per ricevere maggiori informazioni sulla personalizzazione invia una mail a commerciale@erreplus.com
Grigio
Nero
Oro Rosa
Ama la tua sella
Si consiglia di trattare la pelle della sella con il Leather Balsam Erreplus dopo averla pulita con il Leather Cleaner Erreplus.
Perché scegliere una sella SL?
Regala al tuo cavallo la libertà di muoversi in armonia. Un cavallo libero di muovere le spalle è un cavallo che raggiunge performance migliori, che segue più volentieri le richieste del cavaliere, che si allunga in falcate morbide e fluide, che affronta i percorsi e gli ostacoli con più sicurezza.
Le selle SL sono state studiate, insieme a tecnici esperti del settore, appositamente per liberare le spalle più muscolose e pronunciate. Sono caratterizzate da un cuscino corto che evita completamente qualsiasi tipo di pressione a livello scapolare, garantendo di conseguenza un perfetto movimento delle spalle.
Tutto questo, mantenendo un’ampia superficie d’appoggio sul cavallo.

*Non adatto a cavalli con garresi pronunciati o con struttura fine